lunedì 11 luglio 2011

Epatite B e C

Epatite

Epatite B e C sono le forme più significative di questa malattia spesso mortale del fegato. Il più comune di tutte le infezioni epatiche gravi, epatite B, uccide circa un milione di persone all'anno. Degli oltre due miliardi di persone infettate nel mondo, le relazioni Organizzazione Mondiale della Sanità che circa 400 milioni sono affetti da epatite cronica da virus B, che può causare la cirrosi e cancro al fegato.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità stima che 170 milioni di persone sono cronicamente infetti da epatite C, e approssimativamente tre o quattro milioni di persone sono infettati ogni anno. Come per l'epatite B cronica, epatite cronica C infezione virale può portare a complicanze gravi, come cirrosi e tumore del fegato, e può richiedere il trapianto di fegato.
Mentre gli scienziati hanno sviluppato alcune terapie efficaci in questi ultimi anni per l'epatite B e C, notevoli esigenze mediche non soddisfatte esistono ancora a causa di problemi legati alla potenza, resistenza e tollerabilità. Riconoscendo queste esigenze, Bristol-Myers Squibb è al lavoro per fornire nuovi trattamenti per entrambe le forme di questa molto diffusa, malattia altamente infettiva.

Nessun commento: